Condizionatori Torino

I MIGLIORI CONDIZIONATORI A TORINO: DALL’INSTALLAZIONE ALLA MANUTENZIONE

INDICE:

  1. 1. GHAS: la climatizzazione di qualità a Torino e provincia
  2. 2. Installazione condizionatori a Torino
  3. 3. Assistenza e manutenzione condizionatori
  4. 4. La certificazione F-GAS garanzia di professionalità
  5. 5. Le detrazioni fiscali per i condizionatori a Torino
  6. 6. Come scegliere il condizionatore più adatto: i vari tipi di condizionatori
  7. 7. Condizionatori a Torino: le migliori soluzioni per tutte le esigenze
  8. 8. Cosa offriamo nel servizio?


1. GHAS: LA CLIMATIZZAZIONE DI QUALITÀ A TORINO E PROVINCIA

Green Home Assistance Solutions nasce dall’esperienza quarantennale di un team di esperti che si sono uniti con lo scopo di consolidare e innovare il settore energetico applicato al mondo della casa, nel rispetto dell’ambiente e con le più moderne ed efficienti tecnologie. A partire dagli impianti di climatizzazione, storico core business della società, a cui si affiancano applicazioni energetiche e domotiche all’avanguardia.

G.H.A.S. offre ai propri clienti le migliori soluzioni ed i migliori brand - siamo partner di marchi eccellenti come Vaillant, Bongioanni, Toshiba, Mitsubishi Electric - che vi possono raggiungere in tutta la provincia di Torino, con la garanzia di un servizio post-vendita serio e professionale.

Attivi dal lunedì a sabato mattina, con la possibilità di studiare un preventivo gratuito personalizzato in base alle esigenze del cliente: il nostro lavoro è più di un servizio tecnico, è un’esperienza di qualità a 360 gradi.


2. INSTALLAZIONE CONDIZIONATORI A TORINO

In tutta la provincia di Torino, GHAS si occupa dell’installazione condizionatori ad uso domestico e dell’installazione di impianti di climatizzazione ad uso commerciale o indu- striale. Sulle pompe di calore inverter - i tradizionali climatizzatori - fornisce anche la certificazione FGAS, un’ulteriore garanzia di qualità che si aggiunge a quella dei brand a cui storicamente la società si affida.

Professionalità e competenza caratterizzano gli interventi dei nostri tecnici, specializzati nella posa in opera di climatizzatori e condizionatori sia in abitazioni private che all’interno di spazi commerciali e industriali.
Per l’installazione del tuo condizionatore a Torino, GHAS ti offre solo certezze: sulla qualità dei prodotti, perché si affida solo a brand affermati a livello internazionale, e sull’assistenza, garantita sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.


Installazione Condizionatori a Torino

3. ASSISTENZA E MANUTENZIONE CONDIZIONATORI

L’assistenza post-vendita è un altro punto di forza del servizio a 360° firmato GHAS:

siamo innanzitutto Centro Assistenza Tecnico autorizzato di tutti i brand che installiamo, e assicuriamo servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria annuali, compresa la sanificazione degli impianti effettuata con prodotti specifici.

Per legge, tutti gli impianti utilizzati per il riscaldamento di abitazioni e locali devono essere sottoposti a controlli e manutenzioni periodiche. G.H.A.S. offre ai propri clienti pacchetti personalizzati per la manutenzione e il trattamento dei propri impianti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Anche in casi di manutenzione straordinaria e riparazione, il know how dei tecnici G.H.A.S. garantisce un’assistenza a tutto tondo sulle migliori marche di condizionatori con l’utilizzo di pezzi di ricambio originali provenienti direttamente dalle case madri.

È opportuno invece che gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia vengano svolti almeno una volta all’anno. I nostri tecnici specializzati sono in grado di ripristinare periodicamente lo stato di massima efficienza del climatizzatore, effettuando una pulizia approfondita di tutte le componenti principali dell’impianto, in primis i filtri.

La corretta manutenzione dei condizionatori è fondamentale per preservare la salubrità e l’igiene degli ambienti, ma anche per non affaticare troppo l’apparecchio: più il compressore riesce a lavorare con meno intensità, più si riuscirà a ridurre il dispendio energetico nel medio-lungo periodo, e di conseguenza il consumo di gas refrigerante.


Assistenza Condizionatori Torino

4. LA CERTIFICAZIONE F-GAS GARANZIA DI PROFESSIONALITÀ

Sul sito della Rete del Sistema Informativo Nazionale Ambientale dell’ISPRA si legge: «La normativa di riferimento identifica l’Operatore nella persona o società che abbia l’effettivo controllo sul funzionamento tecnico delle apparecchiature o degli impianti». Spetta pertanto all’ente certificatore verificare che le ditte che adoperano gas fluorurati (cone il gas refrigerante R410 e R32) utilizzino strumenti certificati e tarati come da normativa. La certificazione F-GAS è appunto un documento che viene rilasciato al personale autorizzato a poter lavorare su impianti di refrigerazione.
Ghas è abilitata al caricamento sul portale FGAS degli interventi tecnici che lo prevedono.


5. LE DETRAZIONI FISCALI PER I CONDIZIONATORI A TORINO

Il nostro team vi può offrire anche il necessario supporto nella presentazione delle pratiche richieste per ottenere le detrazioni fiscali del 65% in vigore sui condizionatori. Il bonus condizionatori 2021 è rivolto a chi ha acquistato un climatizzatore in pompa di calore, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.

Il bonus si applica ad acquisti fatti sia in sostituzione che in integrazione del proprio impianto, e cambia solo l’aliquota detraibile.

• In caso di nuova installazione condizionatori in pompa di calore:

1) Senza ristrutturazione la detrazione è al 50%. Si può beneficiare delle detrazioni IRPEF riservate alle opere di ristrutturazione edilizia anche se non è realmente in corso una ristrutturazione, dal momento che il prodotto stesso viene considerato come intervento di ristrutturazione.

2) Con intervento di ristrutturazione in corso la detrazione è al 50%. Durante ristrutturazioni o manutenzione straordinaria, si può usufruire dell'agevolazione IRPEF se si acquistano grandi elettrodomestici in classe A+, inclusi i climatizzatori.

• In caso di sostituzione climatizzatori in pompa di calore:

1) Per una sostituzione finalizzata al risparmio energetico la detrazione è al 65%. Valida per abitazioni private, uffici e negozi che sostituiscano il precedente impianto con condizionatori in pompa di calore ad alta efficienza.

2) Per una sostituzione con ristrutturazione edilizia la detrazione è al 50%. Applicabile sui condizionatori a pompa di calore anche non ad alta efficienza ma volti comunque al risparmio energetico, valida solo per le residenze private. È anche possibile richiedere l’Iva agevolata al 10%.


Bonus Condizionatori

6. COME SCEGLIERE IL CONDIZIONATORE PIÙ ADATTO

Tecnologie diverse, prezzi diversi, funzionamento e manutenzione differenti: in commercio si trovano sempre più tipi di climatizzatori tra cui scegliere, e tra questi sicuramente c’è anche quello più adatto alle vostre esigenze. Per riuscire ad orientarsi tra tanti modelli, prezzi e funzioni, è diventato necessario rivolgersi a negozi specializzati nella climatizzazione, o a professionisti che vi sappiano guidare passo per passo nella scelta e nella “convivenza” con un condizionatore.

Un errore comune è pensare che sicuramente il condizionatore più costoso sul mercato è il più adatto anche alle proprie esigenze. Non è sempre così: ad ogni bisogno corrisponde un particolare modello, e per soddisfare le vostre necessità potrebbe bastare anche un climatizzatore con un prezzo più contenuto!

Per scegliere l’impianto più adatto, si devono innanzitutto confrontare le caratteristiche tecniche e funzionali di ogni tipo di condizionatore con le caratteristiche dello spazio in cui verrebbe installato (metratura, temperature esterne, isolamento termico dell’ambiente).

Come consiglio generale, comunque, è sempre meglio acquistare un modello che consenta un risparmio energetico significativo e, di conseguenza, costi più contenuti da sostenere in bolletta. Per raggiungere questo scopo, bisognerà scegliere e installare un climatizzatore che riesca a raffreddare gli ambienti in base alla loro temperatura.

Scopri di più nella nostra guida completa: Come scegliere il condizionatore ideale


7. CONDIZIONATORI A TORINO: LA MIGLIOR QUALITÀ AL MIGLIOR PREZZO

Come abbiamo visto, sul mercato esistono svariati tipi di climatizzatori, che differiscono per fascia di prezzo, tecnologia e funzionamento. Alcune tra le più note e valide marche per questo tipo di elettrodomestici sono sicuramente Vaillant, Bongioanni, Toshiba, Mitsubishi Electric, a cui anche il nostro team di esperti si affida da anni.

Per consentirvi di orientarvi meglio, analizzeremo brevemente i vari tipi di condizionatori presenti in commercio, evidenziandone i costi, gli usi e le caratteristiche principali.

CONDIZIONATORE MONOSPLIT

L’installazione di un climatizzatore di questo tipo dev’essere eseguita da un tecnico specializzato, in quanto si tratta di un apparecchio non semplicissimo da montare. È composto da una coppia di macchine per la climatizzazione, ciascuna afferente ad un solo ambiente, ma che grazie all’elevata potenza è in grado di raffreddare più ambienti contigui. Il risultato è una riduzione importante dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 nell’aria.

I condizionatori monosplit si trovano anche in versione portatile, e il costo varia dai 600 ai 1300 euro. In questo caso, il climatizzatore si potrà spostare di volta in volta nella stanza che si desidera rinfrescare, riducendo ancora di più gli sprechi energetici.

CONDIZIONATORE SPLIT FISSO

Questo climatizzatore fisso deve necessariamente essere installato da tecnici specializzati, dal momento che va ad integrarsi in maniera permanente con la struttura dell’abitazione o del locale.

Ne esistono vari tipi:

condizionatore con split fisso con l’unica funzione di raffreddare gli spazi

condizionatore con split fisso integrato con una pompa di calore in grado di raffreddare l’ambiente d’estate e riscaldarlo in inverno

condizionatore con sistema inverter che serve per mantenere stabile la temperatura Questo tipo di condizionatore ha un prezzo che può andare dai 1.200 ai 1.500 euro.


Costi Condizionatori Torino

8. COSA OFFRIAMO NEL SERVIZIO

Qualunque sia il tipo di impianto di climatizzazione che meglio si adatta alla vostra abitazione o negozio, GHAS è il partner ideale per iniziare questa convivenza con il piede giusto. Dall’installazione professionale di condizionatori a Torino e provincia, all’assistenza qualificata, i nostri esperti vi accompagneranno durante tutta l’esperienza per migliorare la qualità della vostra vita.

Preventivi gratuiti, sopralluoghi approfonditi, supporto nella richiesta delle detrazioni fiscali, consulenze personalizzate e un servizio di manutenzione garantito ogni anno sia per interventi ordinari che straordinari: sono solo alcuni dei plus che avrete a disposizione affidandovi al team GHAS.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Bonus Condizionatori e contattaci.